la Locanda

A breve distanza dalle splendide perle della Costiera Amalfitana, Amalfi e Positano, a Praiano, si trova la Locanda Costa Diva, un’oasi di pace e tranquillità, dove ogni soggiorno diventa speciale.

Un po’ di storia

La Locanda, in passato, è stata di proprietà della nobile famiglia Irace. Questi avevano acquistato e ristrutturato un’antica casa colonica sita in Praiano, per trasformarla in locanda, dove i signori e le loro famiglie erano soliti recarsi non solo in periodi estivi per rilassanti vacanze, ma durante tutto l’anno: la zona di Praiano, e più in generale di tutta la Costiera Amalfitana, infatti, è un ottimo caposaldo non solo per vacanze in albergo, ma anche per avventurarsi nell’entroterra nei periodi in cui la cacciagione è più abbondante, per audaci battute di caccia. Proprio per questo motivo, alcune camere della Locanda sono state indicate con il nome di “le poste” per la caccia, effettuata solitamente all’alba. Una volta rinfrancato il corpo, i vacanzieri pigramente si abbandonavano alla gioia della pesca, in un mare ricco di sarde e alici.

Alla morte dell’ingegner Irace, la sua unica figlia assieme al colono si trovò in difficoltà nell’onerosa gestione della Locanda Costa Diva. Fu allora che, acquisita la proprietà della Locanda, feci un sopralluogo nel dicembre del 2003: nonostante i molti lavori necessari per la completa ristrutturazione, nel mese di aprile del 2004 l’albergo fu finalmente inaugurato.

Da allora, grazie alla passione ed all’abnegazione che ci legano a questo meraviglioso angolo di Paradiso, i successi nella gestione dell’albergo si sono susseguiti, consentendoci di fornire un’ulteriore motivo di orgoglio per la Costiera Amalfitana, il suo entroterra, i suoi paesaggi mozzafiato e la sua art de vivre.
 

I nostri servizi

Oltre a tutti i servizi di accoglienza e ristorazione, la Locanda Costa Diva offre ai propri ospiti la possibilità di avere una vacanza personalizzata e unica: sarà possibile prenotare direttamente presso la reception servizio taxi per spostamenti da / verso Praiano; servizio limousine per poter visitare gli altri gioielli della Costiera Amalfitana; organizzazione di gite in barca con i pescatori della zona per mostrare le attività di pesca mentre si ammira la Divina Costiera dal mare (pescaturismo); escursioni a piedi sui Monti Lattari, attraverso il Sentiero degli Dei, o in barca.

Parcheggio per auto e moto al costo di Euro 15,00 al giorno

 

  contatti
contatti
contatti

Via Roma, 12
84010 Praiano (SA)

Tel +39 089 813076
Fax +39 089 8131217

info@locandacostadiva.it
www.locandacostadiva.it

Come Raggiungerci

IN AUTO

Per chi viene da Nord

“Autostrada del Sole” (A1) fino a Napoli, quindi proseguire sulla A3 “Salerno-Reggio Calabria”. Uscire a Castellammare di Stabia e seguire le indicazioni per la Costiera Amalfitana, direzione Sorrento e Positano. Proseguire oltre Positano in direzione Amalfi, per giungere a Praiano.


Per chi viene da Sud

Dall’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”, uscire a Salerno. Seguire le indicazioni per la Costiera Amalfitana, immettersi sulla S.S. 163 “Amalfitana”, continuare in direzione di Amalfi e proseguire per Praiano.

IN AEREO

Il più vicino aeroporto è l’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino. Per proseguire da qui alla volta della Costiera Amalfitana tramite mezzi pubblici, si consiglia di usare un autobus fino alla stazione di Napoli, da dove si dovrà raggiungere Sorrento in Circumvesuviana, e poi in bus fino a Praiano.

IN TRENO

Dalla stazione di Napoli si dovrà raggiungere Sorrento in Circumvesuviana, e poi proseguire il proprio viaggio in bus fino a Praiano.

INFORMAZIONI UTILI

Se si opta per viaggiare con i mezzi pubblici, è bene tenere presente che gli autobus della SITA coprono tutti i paesi principali della Costiera Amalfitana, con numerose partenze giornaliere sia da Napoli che da Salerno. Numerosi servizi di taxi e macchine a nolo consentono di raggiungere la Costiera Amalfitana. Per evitare di rimanere bloccati nel congestionato traffico della Costiera Amalfitana, inoltre, è possibile utilizzare nei periodi estivi servizi di aliscafi e traghetti o, durante tutto l’anno, servizi di imbarcazioni a nolo.